“La sostenibilità è un viaggio che ha una direzione ma mai un traguardo. Bisogna sempre diffidare dalle soluzioni troppo semplici, perché è un tema complesso”.
Giornalista e autrice della piattaforma Solo Moda Sostenibile, docente in corsi di formazione e master, Silvia vive a Prato, il distretto tessile più grande d’Europa. È cresciuta in mezzo alle fabbriche, all’odore dei tessuti, al rumore dei telai… Fa tutto parte del suo DNA.
Il suo interesse per la sostenibilità è iniziato diversi anni fa, il che – spiega – le ha consentito di assistere al percorso di avvicinamento al tema di tante aziende. All’inizio si chiamava Green economy, è iniziato così la storia…
Specializzata in comunicazione e sostenibilità, Silvia aiuta le imprese a costruire la propria strategia di responsabilità e a comunicarla con uno storytelling adeguato.
Disegna progetti, crea connessioni. Prepara testi, comunicati, relazioni, presentazioni. Scrive bilanci di sostenibilità e company profile. Aiuta le imprese a raccontare quello che stanno facendo e a comunicare al meglio gli obiettivi che raggiungono.