“La sostenibilità, semplicemente, è una rivoluzione culturale necessaria e oggi imprescindibile”.
Matteo Marzotto è presidente di Ambria Holding – una nuova iniziativa nel settore della componentistica dei luxury brand – e di FAS International, realtà leader in Europa nella progettazione e produzione di sistemi integrati per il vending e la distribuzione automatica.
È stato Presidente della fashion house italiana Dondup, Presidente e Amministratore Delegato di Fiera di Vicenza S.p.A., promotore della nascita di IEG-Italian Exhibition Group S.p.A., primo esempio in Italia di integrazione tra diverse società fieristiche.
Come imprenditore, ha lavorato per oltre vent’anni nelle aziende collegate agli interessi di famiglia, maturando esperienze e responsabilità lungo l’intera filiera del tessile e della moda. È stato prima Direttore Generale Operativo e poi Presidente di Valentino S.p.A. Tra il 2008 e il 2013, ha acquisito e successivamente rilanciato Vionnet S.p.A., di cui è stato anche Presidente.
Siede in vari consigli di amministrazione, tra cui Alcedo SGR S.p.A., Morellato S.p.A., 1000Miglia S.r.l. e la Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto.
Molti i riconoscimenti che gli sono stati attribuiti per le sue attività in ambito socio-economico. Tra i fondatori e oggi Presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, Matteo Marzotto crede in Dio, è uno sportivo attivo e un appassionato di volo.