“Il nostro obiettivo è orientare al lusso e all’eccellenza i nostri tessuti in lana riciclata, raggiungendo una tracciabilità totale della produzione supportata da dati scientifici”.
CEO di Manteco, Matteo Mantellassi porta avanti con il fratello Marco la tradizione di un’azienda oggi leader nella produzione di tessuti in lana a elevato contenuto di sostenibilità.
Laureato in Economia e Commercio, Matteo si occupa da oltre vent’anni di progettazione e sviluppo commerciale. La passione per il marketing e la comunicazione, da un lato, e per l’economia circolare, dall’altro, l’ha indotto a investire risorse ed energie crescenti in ricerca e innovazione applicate a un modello di sviluppo autenticamente sostenibile.
Tale deciso orientamento all’etica e alla responsabilità sociale fa di Manteco un riferimento per il distretto pratese in cui opera da tre generazioni, con un’organizzazione pensata per sostenere la crescita di nuovi talenti, diffondere la sostenibilità nella cultura aziendale e contribuire concretamente alla rivoluzione sostenibile del sistema moda.