live with 4sustainability: la sostenibilità secondo chi la fa davvero


live with 4sustainability è un programma di incontri e conversazioni a due, per lo più, sulla sostenibilità praticata da alcuni dei suoi interpreti più autentici e appassionati. Francesca Rulli coinvolge imprenditori, docenti, comunicatori in una serie di interviste informali il cui fine ideale è quello di essere di stimolo e ispirazione per altri. Non c’è nulla di più potente dell’esempio concreto, infatti, per scegliere consapevolmente! E la sostenibilità DEVE essere una scelta consapevole, da portare avanti nel tempo con coerenza e spirito di verità.
Puoi seguire le interviste di live with 4sustainability, oltre che su questa pagina, sul Gruppo Linkedin Sustainable Business Makers, dove puoi farci arrivare anche i tuoi commenti, le tue domande e i tuoi suggerimenti: chi ti piacerebbe sentire nella prossima puntata? e su quale tema, in particolare?

ENTRA NEL GRUPPO E PARTECIPA

Silvia Gambi

“La sostenibilità è un viaggio che ha una direzione ma mai un traguardo. Bisogna sempre diffidare dalle soluzioni troppo semplici, perché è un tema complesso”.

Giornalista e autrice della piattaforma Solo Moda Sostenibile, docente in corsi di formazione e master, Silvia vive a Prato, il distretto tessile più grande d’Europa. È cresciuta in mezzo alle fabbriche, all’odore dei tessuti, al rumore dei telai… Fa tutto parte del suo DNA.

Il suo interesse per la sostenibilità è iniziato diversi anni fa, il che – spiega – le ha consentito di assistere al percorso di avvicinamento al tema di tante aziende. All’inizio si chiamava Green economy, è iniziato così la storia…

Specializzata in comunicazione e sostenibilità, Silvia aiuta le imprese a costruire la propria strategia di responsabilità e a comunicarla con uno storytelling adeguato.
Disegna progetti, crea connessioni. Prepara testi, comunicati, relazioni, presentazioni. Scrive bilanci di sostenibilità e company profile. Aiuta le imprese a raccontare quello che stanno facendo e a comunicare al meglio gli obiettivi che raggiungono.

Leggere di più

coming soon

Quale interprete della sostenibilità vorresti che Francesca Rulli invitasse? Faccelo sapere sul Gruppo LinkedIn Sustainable Business Makers!

archivio interviste


Francesca Palamidessi

Matteo Ward

Andrea Crespi

Hakan Karaosman