live with 4sustainability: la sostenibilità secondo chi la fa davvero


live with 4sustainability è un programma di incontri e conversazioni a due, per lo più, sulla sostenibilità praticata da alcuni dei suoi interpreti più autentici e appassionati. Francesca Rulli coinvolge imprenditori, docenti, comunicatori in una serie di interviste informali il cui fine ideale è quello di essere di stimolo e ispirazione per altri. Non c’è nulla di più potente dell’esempio concreto, infatti, per scegliere consapevolmente! E la sostenibilità DEVE essere una scelta consapevole, da portare avanti nel tempo con coerenza e spirito di verità.
Puoi seguire le interviste di live with 4sustainability, oltre che su questa pagina, sul Gruppo Linkedin Sustainable Business Makers, dove puoi farci arrivare anche i tuoi commenti, le tue domande e i tuoi suggerimenti: chi ti piacerebbe sentire nella prossima puntata? e su quale tema, in particolare?

ENTRA NEL GRUPPO E PARTECIPA

Eugenio Parravicini

“Bella conversazione con Eugenio Parravicini, CEO di Manifattura Sesia e interprete genuino di una sostenibilità ben concepita e anche ben raccontata”.

Per crescere sostenibile, l’industria della moda ha bisogno di modelli di riferimento credibili e l’azienda novarese è davvero un caso esemplare: per l’integrazione con il territorio e l’attenzione sia all’aspetto ambientale che a quello sociale, per l’approccio coerentemente strutturato alla sostenibilità – con quattro pillar 4sustainability già attivati – e per un approccio alla comunicazione dei propri impatti ineccepibile non solo sul piano formale.

Specializzato in ingegneria tessile, Eugenio Parravicini ricopre per 12 anni in IFT Crespi Ghemme il ruolo di Direttore di Filatura e Tessitura, con delega alla gestione di centrali idroelettriche.
Nel 1995, entra come Direttore Generale nell’azienda di famiglia, Manifattura Sesia, dove inizia a creare una rete di fornitori e clienti sempre più fidelizzata. Con la nomina ad Amministratore Delegato, si consolida il suo impegno per la crescita a tutto tondo dell’azienda, portandola a collaborare con i marchi più prestigiosi dell’alta moda.

Leggere di più

coming soon

Quale interprete della sostenibilità vorresti che Francesca Rulli invitasse? Faccelo sapere sul Gruppo LinkedIn Sustainable Business Makers!

archivio interviste


Elisa Gavazza

Roberto Lucini

Sustainability Heroes

Numeri Primi

Anna Detheridge

Fabio Campana

Aurora Magni

Willy Gallia