“Bella conversazione con Eugenio Parravicini, CEO di Manifattura Sesia e interprete genuino di una sostenibilità ben concepita e anche ben raccontata”.
Per crescere sostenibile, l’industria della moda ha bisogno di modelli di riferimento credibili e l’azienda novarese è davvero un caso esemplare: per l’integrazione con il territorio e l’attenzione sia all’aspetto ambientale che a quello sociale, per l’approccio coerentemente strutturato alla sostenibilità – con quattro pillar 4sustainability già attivati – e per un approccio alla comunicazione dei propri impatti ineccepibile non solo sul piano formale.
Specializzato in ingegneria tessile, Eugenio Parravicini ricopre per 12 anni in IFT Crespi Ghemme il ruolo di Direttore di Filatura e Tessitura, con delega alla gestione di centrali idroelettriche.
Nel 1995, entra come Direttore Generale nell’azienda di famiglia, Manifattura Sesia, dove inizia a creare una rete di fornitori e clienti sempre più fidelizzata. Con la nomina ad Amministratore Delegato, si consolida il suo impegno per la crescita a tutto tondo dell’azienda, portandola a collaborare con i marchi più prestigiosi dell’alta moda.