“A monte di ogni cambiamento decisivo per le sorti dell’umanità ci sono i comportamenti del singolo individuo. La sostenibilità è una rivoluzione necessaria a cui ognuno di noi può e deve contribuire”.
Sociologa di formazione, Francesca ha studiato presso l’Università di Firenze e la Universidad Complutense de Madrid (UCM), ottenendo un Master in Sociologia Urbana presso la University of Amsterdam (UVA).
In GRI (Global Reporting Initiative) Francesca è responsabile delle relazioni strategiche con le aziende e altri stakeholder in vari paesi del mondo, Italia inclusa. È inoltre Project Manager del Corporate Action Group, la piattaforma internazionale creata del GRI e UN Global Compact per accelerare la comprensione e la misurazione del contributo del settore privato agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.
Per GRI, ha gestito numerosi progetti strategici, tra cui lo Standards Pioneer Program e la traduzione italiana dei GRI Standards.
Prima di GRI, Francesca ha lavorato presso Fairfood International come ricercatrice nel campo della sostenibilità sociale e diritti umani nelle catene di fornitura industriali.