Con oltre 25 sessioni già organizzate, Process Factory vi aspetta in autunno per i corsi ZDHC e quattro nuove date. Obiettivo: formare figure professionali con le competenze idonee a gestire l’eliminazione delle sostanze chimiche tossiche e nocive dai processi produttivi.

QUATTRO DIVERSE SESSIONI

Sono quattro le sessioni in programma: Wastewater Management, Chemical Management for Leather Tanneries, Chemical management in the Textile Industry, Top 10 Issues of Chemical Management. Ad eccezione del primo corso, che si svolgerà in presenza, gli altri si terranno online. La formula è quella già collaudata nella prima parte dell’anno: slot di 2 ore e mezza distribuiti su tre giorni consecutivi per ottimizzare le tempistiche e l’apprendimento.

Di seguito, le quattro date dei corsi ZDHC previste in autunno con maggiori dettagli:

Wastewater Management – 1° ottobre 2020, SEDE DA DEFINIRE

Il fine di questo corso, realizzato in collaborazione con Brachi Testing Services, è offrire una panoramica completa delle Wastewater Guidelines di ZDHC, dei requisiti di campionamento e analisi delle acque e delle tecnologie disponibili per il loro trattamento.

Chemical Management for Leather Tanneries – 20, 21 e 22 ottobre 2020, ONLINE

L’obiettivo del webinar è fornire conoscenze-base in materia di MRSL e valutazione del rischio chimico, mappatura dei processi e comunicazione tra gli anelli della filiera, chemical inventory, ruolo del chemical manager, ecc.

Chemical Management in the Textile Industry – 10,11 e 12 novembre 2020, ONLINE

Il programma e le finalità del corso sono analoghi a quelli per la filiera della pelle.  A cambiare è il settore di riferimento su cui i docenti tareranno la parte didattica portando esempi pratici ed evidenziando problematiche e risvolti tipici della filiera tessile.

Top 10 Issues of Chemical Management – 17, 18 e 19 novembre 2020, ONLINE

L’obiettivo del webinar è identificare le possibili criticità nell’implementazione di un sistema di chemical management, indicare le soluzioni più idonee a superare le sfide operative interne all’organizzazione, qualificare il sistema aziendale di gestione delle sostanze chimiche in produzione.

COME ISCRIVERSI?

Tutti i corsi erogati da Process Factory sono a numero chiuso per offrire a ciascuno un’esperienza di formazione ottimale. Le iscrizioni sono già aperte! Per partecipare, occorre:

  1. registrarsi sulla piattaforma di ZDHC Academy selezionando il corso di proprio interesse
  2. compilare il modulo della sessione prescelta disponibile online nella sezione Webinars del sito 4sustainability

Le proposte formative di Process Factory non si limitano al chemical management e ai corsi accreditati ZDHC. A settembre, ripartiranno anche i moduli online che compongono il perCorso di trasFormazione 4sustainability, una serie di webinar pensati per accrescere la consapevolezza sull’importanza delle dimensioni ESG (Environmental, Social, Governance) e realizzare interventi idonei a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato.

VAI A CORSI ZDHC E ISCRIVITI